La Fiaschetteria
La vera osteria di una volta
#borgosantacaterina #eat&drink
Un nome evocativo per un luogo d'altri tempi, "La Fiaschetteria" è infatti una vera e propria osteria, luogo di incontro e di ristoro, dove un oste appassionato ricerca e seleziona prodotti di qualità.
La passione di Gianni ha un'origine lontana, o forse addirittura fa parte della sua genetica, il suo bisnonno infatti era un oste già alla fine dell'ottocento. Gianni decide così di ricreare quelle antiche atmosfere e dar vita ad un luogo provinciale e genuino, in cui sentirsi a casa è facile.
I prodotti che seleziona appartengono alla cultura popolare alpina e transalpina, spesso frutto della collaborazione con altre realtà del borgo, ma non solo. E' doveroso nominare tra gli altri il Crudo Riserva di Ca' del Botto (Ardesio), prosciutto bergamasco poco conosciuto, ma di un gusto eccezionale.
Tra le sue specialità ci sono le patate, rivisitando il concetto di jacket potatos lessa le patate nel vapore e crea piatti prelibati, dalla raclette, preparata con il formaggio Raclette che arriva direttamente dalla Francia grazie alla collaborazione con il Formager, alla patata con il filetto di trota e di salmerino.
Un tuffo nel passato, in compagnia di ottimo vino, ottimo cibo e di un oste sincero in grado di metterti subito a tuo agio.
web: www.lafiaschetteria.eu
mail:
facebook: fiaschet
orari: da lunedì a sabato 19:00-24:00
indirizzo: Via Borgo Santa Caterina 8, Bergamo
telefono: 035 245653
-
Ambulatorio Gastronomico
Bistrot a due passi dall'Accademia Carrara
Ambulatorio Gastronomico è il bistrot di due fratelli, Andrea e Paolo Benigni.
Il locale dal gusto industrial chic è curato nei minimi particolar... -
Burro restaurant
Un ricordo sardo nella cucina di oggi
È nel centro storico di Alzano, all'interno di un antico palazzo del quattrocento, che Chicca e Stefano (coppia nella vita e nel lavoro) trovano la l...







