Arte a cielo aperto
Si tratta spesso di muri grigi, deturpati che vengono usati come fogli bianchi per rappresentare pensieri, sogni e aspirazioni di giovani artisti; la street art abbellisce quartieri e zone della nostra città e in alcuni casi racconta le storie delle persone che la vivono e contribuiscono a cambiarla.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Blu regala al quartiere di Celadina questa opera a sostegno del diritto alla casa.
Pigmenti e gli artisti portoghesi Federico Draw e Contra trasformano Gaetano Donizetti in un'opera di Street Art
Joao Samina - Faccia a Faccia - Malpensata
Lo street artist Joao Samina ha realizzato nel quartiere della Malpensata, il progetto "Faccia a faccia", riproducendo per le strade attraverso degli stencil i volti di 10 persone che hanno contribuito e partecipato attivamente alla vita e al miglioramento del quartiere. Nell'ambito del progetto "residenza artistica" realizzato da Pigmenti.
Revuelta Posse - Malpensata
In occasione del 55esimo anniversario della fondazione della Cooperativa Dante Paci e Ferruccio dell'Orto, è stato realizzato un murales che vuole sensibilizzare il tema della migrazione e dell'oppressione.
Joao Samina - Edonè
Nell'ambito del progetto "residenza artistica" realizzato da Pigmenti, e in collaborazione con Edonè, lo street artist portoghese Joao Samina ha realizzato un'opera personale nel parco sud di Redona, dipingendo muri dell'ex cimitero.
Artisti vari - Via David
Si tratta di un murales lungo 150 metri che costeggia l'ex cementificio Italcementi è stato decorato da diversi street artis di fama internzionale tra cui il polacco M-city e l'italianissimo Orticanoodles.
Omaggio all'Accademia Carrara, Ritratto di Beatrice Presti Tasca di Giacomo Trécourt
Murales di 70 metri quadrati di Mattia Lullini, giovane street artist di origini bolognesi. Progetto "Residenza artistica" - Pigmenti.
Artisti Vari - Boccaleone
Nell'ambito dell'evento Creature Urbane, promosso da Pigmenti e dall'associazione Open Space , sono stati realizzati dei murales da 10 artisti sui 10 piloni del sottopassaggio di Boccaleone, un intervento che ha dato un volto nuovo ad una zona di bergamo in stato di abbandono.
































