Ciccus, Prosciutteria

Un luogo di festa dove Bacco regna sovrano

Ciccus, vino e tagliereCiccus, enotecaCiccus, enotecaCiccus, dettaglioCiccus, fiasco di vinoCiccus, dettaglioCiccus, menu

Anna e Guido sono una coppia guidata dalla passione per il buon cibo e soprattutto per il buon vino ed iniziano la loro avventura a Padova per poi sbarcare a Bergamo nel 2013. Sono presenti anche a Mantova e a Brescia.

Ispirati dai locali toscani, dalle frasche friulane e fraschette romane dove si mangia bene e con semplicità, hanno creato dei piccoli angoli di paradiso dove si gustano ottimi taglieri in un luogo dove Bacco regna sovrano: tutte le pareti sono infatti ricoperte da bottiglie di vino. Soffitto incluso.

Qui non si viene per il bisogno di mangiare ma per il piacere di farlo. Per far godere il palato e la mente.

Anna e Guido girano le località più remote per trovare delle eccellenze che raramente si trovano nel commercio tradizionale. Questa è la differenza. Questo è Ciccus!

Tutti i prodotti sono di grande qualità. I salumi sono selezionati tra i migliori in Italia, prodotti da piccole aziende che li lavorano artigianalmente. Come il Lardo d’Arnad, unica dop italiana, o il San Daniele. Così anche i formaggi, come il raro parmigiano di vacche rosse, ed il vino, che viene scelto dai proprietari direttamente dal produttore o dalla cantina.

Ciccus, non è un semplice ristorante o un'osteria, è un luogo di festa, dove il dolce, uno squisito cioccolato al sale di Cervia con pistacchio di Bronte, viene servito con il balletto!



mail:

web: www.ciccus.it

indirizzo: Piazza sant’Anna 1, 24125 Bergamo




Come Raggiungerci








powered by