CityKiwi Team
chi siamo e come contattarci

mail:
- Raffaella Algani
+39 338 48 84 420 - Margherita Bonaldi
+39 333 31 65 231

Ti senti un Kiwi Shop?
Raccontaci la tua storia
Mission
Come nasce il progetto e perchè si chiama Kiwi
Bergamo City Kiwi si propone come una guida inusuale volta a scoprire e enfatizzare realtà commerciali cittadine che vivono nel quotidiano, esprimendo la propria unicità con passione e dedizione. Uno strumento rivolto non solo a quei turisti curiosi che vogliono arrivare dritti al cuore della città, ma anche ai cittadini, offrendo loro un punto di vista nuovo e inaspettato su Bergamo.
Una visione dettagliata, variegata e sfaccettata. Una proiezione al sottobosco cittadino.
Il progetto nasce infatti dal desiderio di quattro ragazzi di far conoscere la propria città secondo una prospettiva alternativa e di trovare e valorizzare quelle attività meno note che rischiano di restare sconosciute semplicemente perché fuori dai classici circuiti turistici e commerciali.
Da qui nascono la filosofia ed il nome stesso della guida: infatti i Kiwi Shop sono realtà rare e preziose che vanno preservate. Proprio come il kiwi, il curioso pennuto neo zelandese adottato per ben rappresentare il progetto.
Allo stesso modo, i Kiwi shop hanno un prezioso denominatore comune nella ricerca della massima qualità e dell’eccellenza: dalle boutique che propongono prodotti di nicchia all’artigianato ad alta specializzazione, dai locali dove gustare o acquistare sfiziosità del territorio a microcosmi di culture internazionali.
Bergamo City Kiwi strizza l’occhio alla parte meno nota della città che vive e pulsa nei suoi borghi storici, preservando un grande fascino oltre che una forte rilevanza architettonica e culturale.
I borghi di Bergamo sono cinque, che come le dita di una mano si diramano a partire da città alta: Città Alta, Borgo San Leonardo, Via Pignolo, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina.








