La Fiaschetteria

Osteria genuina, vini, salumi, formaggi e specialità

Un nome evocativo per un luogo d'altri tempi, "La Fiaschetteria" è infatti una vera e propria osteria, luogo di incontro e di ristoro, dove un oste appassionato ricerca e seleziona prodotti di qualità.

La passione di Gianni ha un'origine lontana, o forse addirittura fa parte della sua genetica, il suo bisnonno infatti era un oste già alla fine dell'ottocento. Gianni decide così di ricreare quelle antiche atmosfere e dar vita ad un luogo provinciale e genuino, in cui sentirsi a casa è facile.

I prodotti che seleziona appartengono alla cultura popolare alpina e transalpina, spesso frutto della collaborazione con altre realtà del borgo, ma non solo. E' doveroso nominare tra gli altri il Crudo Riserva di Ca' del Botto (Ardesio), prosciutto bergamasco poco conosciuto, ma di un gusto eccezionale.

Tra le sue specialità ci sono le patate, rivisitando il concetto di jacket potatos lessa le patate nel vapore e crea piatti prelibati, dalla raclette, preparata con il formaggio Raclette che arriva direttamente dalla Francia grazie alla collaborazione con il Formager, alla patata con il filetto di trota e di salmerino.

Un tuffo nel passato, in compagnia di ottimo vino, ottimo cibo e di un oste sincero in grado di metterti subito a tuo agio.



tel: 035 245653

web: www.lafiaschetteria.eu

mail:

orari: da lunedì a sabato 19:00-24:00

indirizzo: Via Borgo Santa Caterina 8, Bergamo




Come Raggiungerci








powered by